• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte

Pianifica il tuo tragitto

NAVIGA LA MAPPA:

1. In Visualizza la Mappa seleziona la mappa di tuo interesse
2. Scegli l’itinerario
3. Clicca il pulsante Mostra
4. Seleziona i PDI (Punti Di Interesse) desiderati
5. Visualizza le caratteristiche dei PDI apparsi mediante passaggio con il mouse

A QUESTO PUNTO PUOI:
- Visualizzare l’itinerario prescelto
- Scaricare Mappe formato GPX (satellitare)
- Stampare in formato A4
- Mostrare i Virtual Tour associati ai PDI
DETTAGLIO
Social
Home -> Gli Eventi
Gli Eventi

17/04/2018 - "Arte da Mangiare per Distretto Design della Valle dei Monaci in occasione della Design Week"

Eventi

Arte da mangiare mangiare Arte

Presenta

 

Distretto della Rete della Valle dei Monaci 2° edizione

Distretto del Design tra spiritualità, territorio e agricoltura!

Apertura 19 – 22 aprile 2018 - Milano Design week

 

DepurArt Lab Gallery - Centro Nocetum - Borgo di Chiaravalle: Giardino condiviso di Terra Rinata, Abbazia di Chiaravalle e Antico Mulino

 

DepurArt Lab Gallery, galleria/laboratorio sperimentale fondata 6 anni fa dal Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, nell’area della “Valle dei Monaci”, dà vita al nuovo Distretto della Rete della Valle dei Monaci.

 

Riapre il 17 aprile il distretto del Design dell’AGRICOLTURA e della NATURA radicato nel territorio della periferia sud di Milano fra città e campagna.

 

Nell’antica Valle dei Monaci, sita nel Parco Agricolo Sud di Milano, l’arte e la tecnica tornano a dialogare con il paesaggio circostante, a pochi minuti dal centro di Milano.

I visitatori sono invitati a visitare e a vivere le installazioni e le mostre di design protagoniste della seconda edizione del Distretto della Rete della Valle dei Monaci per una (ri)scoperta dell’autenticità della terra e dei valori dell’accoglienza.

12/04/2018 - "Seguire le Impronte della cultura "

Eventi

 “Seguire le impronte della Cultura”

 Dialogo a confronto in occasione della Design Week- Distretto del design della Rete della Valle dei Monaci: design tra spiritualità, territorio e agricoltura

 

19 aprile 2018

Ore 10.00 – 12.30

Sala conferenze Depuratore di Milano Nosedo, Via San Dionigi 90

 

In occasione della Design Week e del Distretto del Design della valle dei Monaci, il Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte offre alla cittadinanza l’opportunità di confrontarsi all’interno di un dialogo dove l’Arte fa da traino per una riflessione sui tempi di Bellezza, Armonia e Benessere in riferimento alla biologia umana e al suo rapporto con la natura. Il dialogo vedrà un coinvolgimento di esperienze e professionalità eterogenee come artisti, designer, professori universitari, agricoltori, allevatori, medici veterinari, tecnici alimentari, ingegneri e tecnici ambientali.

22/01/2018 - "Olio Officina Festival - VII Edizione"

Eventi
Arte in movimento! È questo lo spirito con cui il Movimento e Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte reinventa la sua partecipazione ad Olio Officina Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio” e ideata da Luigi Caricato. Nei giorni del Festival il Chiostro delle Stelline sarà animato dalle “Chiome d’Artista”, piccole installazioni da passeggio che si ispirano al tema della settima edizione di Olio Officina: “Io sono un albero”. 

14/01/2018 - "Premio Umanità in Arte Milano 2018"

Eventi
L’Associazione e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, MAF - Museo Acqua Franca in collaborazione con Società Umanitaria, indicono la prima edizione del Premio Umanità in Arte Milano 2018. Il premio è finalizzato alla promozione dell’arte come mezzo espressivo. 

29/11/2017 - "Fil bleu tra sogno e realtà"

Eventi
Il convegno Il progetto Fil Bleu tra sogno e realtà organizzato dal gruppo Greem (Gruppo Ecologico Est Milano) ha l’obiettivo di avviare un confronto tra le diverse realtà associative e istituzionali che operano all’interno della valle del Lambro al fine di esaminare i risultati delle attività di recupero ambientale che Greem e partner hanno portato avanti nel corso degli ultimi anni.

10/11/2017 - "I nostro occhi, la nostra terra"

Eventi
In occasione della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel mondo viene inaugurata la mostra " I nostri occhi. La nostra terra" di Marco Arienti e Matteo Lausetti a cura di Vanna Mazzei, col patrocinio di Arte da mangiare mangiare Arte e MAF - Museo Acqua Franca.

07/11/2017 - "Panettone Party 2017!"

Eventi
Il 20 Novembre alle 17.30 torna lo storico format del Panettone Party presso la sala Bauer della Società Umanitaria. Il tema di quest'anno sarà quello del Panettone Infilzato.

06/05/2017 - "Nascita Museo MAF"

Eventi

Sabato 6 maggio alle ore 17.00, in occasione del 3° Festival Internazionale dei Depuratori, presso l’impianto di Milano Nosedo si terrà l’inaugurazione del nuovo museo MAF – Museo Acqua Franca, gestito dall’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte in qualità di referente per i progetti culturali ed ambientali all’interno del Depuratore di Milano Nosedo.

13/02/2017 - "Protocollo del Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte"

Eventi
Noi donne e uomini del pianeta sottoscriviamo questo documento, il  “PROTOCOLLO del Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte”, per assumerci impegni precisi in relazione al diritto fondamentale dello spirito e del corpo ai più alti livelli di purezza e sostenibilità. Riteniamo che solo un'azione possa consentire di vincere la grande sfida della "depurazione" dell'acqua, dell'aria, del suolo, dell'arte e dello spirito, attraverso un equilibrato accesso alle risorse naturali e culturali e tramite una gestione sostenibile dei processi produttivi e distributivi.

02/02/2017 - "Olio e Purezza"

Eventi
Il Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, come da tradizione, rinnova la propria collaborazione con Olio Officina e sarà presente il 2, 3 e 4 febbraio 2017 ad Olio Officina Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio” ideata da Luigi Caricato. 

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI