• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte

Pianifica il tuo tragitto

NAVIGA LA MAPPA:

1. In Visualizza la Mappa seleziona la mappa di tuo interesse
2. Scegli l’itinerario
3. Clicca il pulsante Mostra
4. Seleziona i PDI (Punti Di Interesse) desiderati
5. Visualizza le caratteristiche dei PDI apparsi mediante passaggio con il mouse

A QUESTO PUNTO PUOI:
- Visualizzare l’itinerario prescelto
- Scaricare Mappe formato GPX (satellitare)
- Stampare in formato A4
- Mostrare i Virtual Tour associati ai PDI
DETTAGLIO
Social
Home -> Gli Eventi
Gli Eventi

22/01/2018 - "Olio Officina Festival - VII Edizione"

Eventi
Arte in movimento! È questo lo spirito con cui il Movimento e Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte reinventa la sua partecipazione ad Olio Officina Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio” e ideata da Luigi Caricato. Nei giorni del Festival il Chiostro delle Stelline sarà animato dalle “Chiome d’Artista”, piccole installazioni da passeggio che si ispirano al tema della settima edizione di Olio Officina: “Io sono un albero”. 

14/01/2018 - "Premio Umanità in Arte Milano 2018"

Eventi
L’Associazione e Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, MAF - Museo Acqua Franca in collaborazione con Società Umanitaria, indicono la prima edizione del Premio Umanità in Arte Milano 2018. Il premio è finalizzato alla promozione dell’arte come mezzo espressivo. 

10/11/2017 - "I nostro occhi, la nostra terra"

Eventi
In occasione della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel mondo viene inaugurata la mostra " I nostri occhi. La nostra terra" di Marco Arienti e Matteo Lausetti a cura di Vanna Mazzei, col patrocinio di Arte da mangiare mangiare Arte e MAF - Museo Acqua Franca.

07/11/2017 - "Panettone Party 2017!"

Eventi
Il 20 Novembre alle 17.30 torna lo storico format del Panettone Party presso la sala Bauer della Società Umanitaria. Il tema di quest'anno sarà quello del Panettone Infilzato.

06/05/2017 - "Nascita Museo MAF"

Eventi

Sabato 6 maggio alle ore 17.00, in occasione del 3° Festival Internazionale dei Depuratori, presso l’impianto di Milano Nosedo si terrà l’inaugurazione del nuovo museo MAF – Museo Acqua Franca, gestito dall’Associazione Culturale Arte da mangiare mangiare Arte in qualità di referente per i progetti culturali ed ambientali all’interno del Depuratore di Milano Nosedo.

13/02/2017 - "Protocollo del Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte"

Eventi
Noi donne e uomini del pianeta sottoscriviamo questo documento, il  “PROTOCOLLO del Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte”, per assumerci impegni precisi in relazione al diritto fondamentale dello spirito e del corpo ai più alti livelli di purezza e sostenibilità. Riteniamo che solo un'azione possa consentire di vincere la grande sfida della "depurazione" dell'acqua, dell'aria, del suolo, dell'arte e dello spirito, attraverso un equilibrato accesso alle risorse naturali e culturali e tramite una gestione sostenibile dei processi produttivi e distributivi.

02/02/2017 - "Olio e Purezza"

Eventi
Il Movimento di Pensiero Arte da mangiare mangiare Arte, come da tradizione, rinnova la propria collaborazione con Olio Officina e sarà presente il 2, 3 e 4 febbraio 2017 ad Olio Officina Festival, manifestazione di eccellenza dedicata alla “cultura dell’olio” ideata da Luigi Caricato. 

12/11/2016 - "L'economia circolare fa bene all'ambiente e allo sviluppo"

Eventi
L’economia circolare è oggi un'opzione imprescindibile per uno sviluppo più sostenibile e duraturo. Nei sistemi di economia circolare quando un prodotto raggiunge la fine del ciclo di vita non si producono rifiuti ma si riutilizzano più volte le risorse per creare nuovi prodotti e ridurre gli impatti ambientali. Si tratta di un vero cambio di paradigma che necessita di un impegno diffuso tra istituzioni, imprese e consumatori.

06/11/2016 - "Panettone Party 2016"

Eventi
L’evento, giunto alla sua 17° edizione, è un’occasione ottima per riscoprire le tradizioni e la cultura milanese, reinterpretata attraverso i panettoni, che gli artisti offriranno ai presenti, quali “sacerdoti di un atto creativo”, presso la casa-museo-studio dello scultore Francesco Messina, luogo sapientemente gestito e aperto a tutti grazie al Comune di Milano.

18/10/2016 - "L'ottobre di Tobylabrys"

Eventi
La materia è di nuovo protagonista delle sue opere e performances, a cominciare dallo Zoccolo Duro, scultura tra arte e design, esposta al Palazzo delle Stellie. Si continua con Tracce di Carboni performance all’aperto che si terrà sabato 15 ottobre presso DepurArt Lab Gallery.

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI