• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
Home > Arte da mangiare > Gli Eventi > 2017 > "I nostro occhi, la nostra terra"
10/11/2017

In occasione della Seconda Settimana della Cucina Italiana nel mondo, MACRO E MICRO MAREMMA | Una terra da conoscere, una terra da amare, una terra da “assaggiare”. 

Mostra fotografica di MARCO ARIENTI e MATTEO LAUSETTI.
Presentazione della dott.ssa Vanna Mazzei.

iaggio alla ricerca di una bellezza e di una natura da svelare e da conoscere, dove l’economia italiana del turismo e dell’agricoltura si sviluppano in perfetta armonia con la conservazione delle testimonianze storiche e della bellezza della natura.


Vernissage | Apertura

mercoledì 15 novembre 2017, alle ore 18:30

Presentazione: VANNA MAZZEI
Associazione IMMAGINAZIONE-creatività

Lettura di poesie da “Canti di Maremma” di Clara Bartolini.

Degustazione di prodotti tipici toscani.

Istituto Italiano di Cultura
rehov Meir Rutberg 12, Haifa Tel: 04 8536091
Ingresso libero
________________________

Orario di apertura della mostra: Lunedì-Giovedì, dalle 10:00 alle 16:00
Venerdì, dalle 10:00 alle 13:00. Chiuso il sabato e la domenica


Matteo Lausetti nasce a Savona nel 1969. Dopo la maturità scientifica conseguita a Milano, frequenta l’Istituto Europeo di Design (IED) a Milano, lavora come illustratore naturalistico e come editorialista per le riviste “BW – Rivista Italiana di Birdwatching” e “Quaderni di Birdwatching, porta avanti negli anni la sua preparazione artistica seguendo la sua passione per la pittura e la scultura: sono così nati i suoi quadri, le sculture, i gioielli. Dopo aver vissuto molti anni a Gessate (MI), dove è spesso presente, oggi vive e lavora nella Maremma Toscana.
E’ socio della Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano), ha partecipato alla Biennale di Firenze 2009 e a molte altre mostre personali e collettive in Italia a Milano, Roma, Firenze e all’estero in particolare a Londra, Berlino, Stoccarda, Svizzera.
Vincitore di diversi premi della critica in concorsi nazionali e internazionali è presente in importanti pubblicazioni d’arte, collezioni private e musei. La sua attività espositiva è intensa come pure la sua presenza in collezioni pubbliche e private italiane e straniere.

Marco Arienti, fotografo residente in Maremma da sempre, ha all'attivo un vasto archivio di "immagini espressioniste" del suo territorio di appartenenza. Titolare di Marco Arienti Studio e ArientiFoto, nasce a Orbetello nel 1972.
La professione, perfezionata anche grazie a numerosi corsi e workshop, e soprattutto la passione per la fotografia sono eredità del padre e del nonno. Lo studio è infatti una realtà importante nel territorio già dal 1945.
Da diversi anni si occupa di formazione e insegnamento e della direzione artistica di "ImagO - Festival Internazionale di Fotografia". Tramite il festival entra in contatto con esponenti di carattere internazionale del mercato fotografico e nomi storici della fotografia italiana, fra gli altri Franco Fontana, Mario Dondero, Pier Paolo Cito, Pierpaolo Mittica, Eolo Perfido, Marianna Santoni.

Evento in italiano.
Rinfresco dalle ore 18.15.

Mercoledì, 15 novembre 2017, ore 18.30
Istituto Italiano di Cultura, Rehov Meir Rutberg 12 - Haifa
INGRESSO LIBERO


Gallery

"I nostro occhi, la nostra terra" - Articolo di giornale"I nostro occhi, la nostra terra" - foto evento"I nostro occhi, la nostra terra" - foto evento"I nostro occhi, la nostra terra" - foto evento"I nostro occhi, la nostra terra" - foto evento

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI