• Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
  • Le cene artistiche
    Le cene artistiche
  • Serate di gusto
    Serate di gusto
  • Il cibo incontra l'arte
    Il cibo incontra l'arte
Gli Eventi

22/05/2015 - II Evento EXPO in città_DepurArt Lab Gallery_Week end fra Arte e Natura

Eventi

Venerdì 22 maggio 2015

ore 17.30

- Presentazione dell’ultimo libro di Zap Mangusta “Succo di Nespola”53 cocktail filosofici per sciogliere i nostri piccoli e grandi dilemmi. Domande, questioni e problemi scottanti dal problema delle zanzare a quello della globalizzazione. A seguire cocktail d’Arte preparati dagli artisti della Depurart Lab Gallery con firmacopie dell’autore.

Sabato 23 maggio 2015

dalle 16.00 alle 18.00

- incontri Yoga per tutti con Silvia Capiluppi, Alessandra Bramini e Federica Giusti. Pratica delle asana(posizioni yoga), pranayama (il grande respiro), respirazione, meditazione, visualizzazione, rilassamento ed altro ancora… richiesto contributo di 5 euro.

 dalle 18.00 alle 19.00

- Pic nic d’Arte con gli artisti: Un pic nic al tramonto… sui prati… ti aspettiamo con il tuo cestino per condividere con noi l’aperitivo!

16/05/2015 - I Evento EXPO in città_DepurArt Lab Gallery_Week end fra Arte e Natura

Eventi
Venerdì 15 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Yoga per tutti con Silvia Capiluppi, Alessandra Bramini e Federica Giusti.
Sabato 16 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Yoga per tutti con Silvia Capiluppi, Alessandra Bramini e Federica Giusti.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.30
Pic Nic con gli artisti, aperitivo al tramonto

09/05/2015 - DepurArt Lab Gallery - Inaugurazione IV Raccolto

Eventi

Una location EXPO in città.
DepurArt Lab Gallery
, galleria/laboratorio sperimentale del Movimento di Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, inaugurerà il 9 maggio 2015 alle ore 19.00. I visitatori saranno condotti dagli artisti stessi, artefici di una nuova rigenerazione di pensiero, alla scoperta delle installazioni  che saranno protagoniste della IV edizione di DepurArt Lab Gallery. Sarà possibile inoltre visitare, secondo gli orari indicati in programma e previa prenotazione, le sale di uno dei più importanti impianti di depurazione in Europa*.

06/05/2015 - Mail Art - Dal carteaceo al digitale _ 1 tappa: Biblioteca Valvassori Peroni, Milano

Eventi
Mostra di Mail Art 6/16 maggio 2015
Arte da mangiare mangiare Arte presenta due progetti internazionali per EXPO 2015: una Call di Mail Art ed E.A.T. - Exporting Art Together.

25/04/2015 - Feeding the Mind _ HFBK Hamburg in partnership with E.A.T. - Exporting Art Together and Arte da mangiare mangiare Arte

Mostre
cutural exchange between the HFBK HamburgAccademia di belle arti di Brera and Arte da mangiare mangiare Arte.

17/04/2015 - Piatto d'Artista approda in Valsesia

Mostre

In linea con le ricerche e le sperimentazioni che, da qualche anno a questa parte, Milano propone per promuovere il connubio arte-cibo, per la prima volta il PIATTO SOLIDALE D'ARTISTA viene presentato in Valsesia; in questa occasione però non saranno artisti e chef affermati a collaborare, ma gli studenti delle classi quinta del Liceo Artistico di Varallo e dell'Istituto Alberghiero G. Pastore che hanno avviato,  fin dallinizio del corrente anno scolastico, una collaborazione intorno a un tema comune, quello dellarte, in un progetto decisamente nuovo per il nostro territorio. 

28/03/2015 - Food Art - Studio S Roma

Mostre

Food Art è un'iniziativa che nel suo insieme presenta opere di 54 artisti che hanno nella maggior parte lavorato intenzionalmente a questo evento. In allegato l'elenco degli artisti presentati in occasione del primo vernissage.
Studio S Arte Contemporanea, Via della Penna 59 Roma.      

 

20/03/2015 - Arte da mangiare mangiare Arte partner di Affordable Art Fair

Eventi
Il movimento Arte da mangiare mangiare mangiare Arte è partner di Affordable Art Fair con una serie di iniziative e appuntamenti per ART NIGHT OUT, l'atteso evento che andrà in scena la sera del 20 marzo 2015.

05/03/2015 - Conferenza Stampa di presentazione del MOVIMENTO di Arte da mangiare mangiare Arte

Eventi

Giovedì 5 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala Bauer delle Società Umanitaria si terrà la conferenza stampa di presentazione del MOVIMENTO di Arte da mangiare mangiare Arte: 20 anni di sperimentazioni artistiche dai chiostri della Società Umanitaria al Depuratore di Milano Nosedo.

04/03/2015 - Le grandi esposizioni universali a Milano.Un viaggio storico verso l’Expo 2015.

Eventi
La storia dalle grandi esposizioni universali fino all’Expo 2015 e l’analisi in parallelo dell’evoluzione, storica, tecnologica, culturale  e sociale sono i temi della mostra dal titolo “Le grandi esposizioni universali a Milano. Un viaggio storico  verso l’Expo 2015” in programma dal 4 al 23 marzo 2015 presso il Chiostro delle Memorie della Società Umanitaria di Milano.

La semina a distanza

Maya Pacifico
topylabrys Semina presso WHITE SANDS National Monument _ Stati Uniti
Accademia di Belle arti di Brera, Residenza d’Artista sull’Isola Comacina. Azioni performative di Geremia Renzi - Cristina Anna Aldrighi - Simone Natalizio
VEDI TUTTI